Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori
Nonostante le buone parole di Dixen, la meta perfetta tardava a farsi riconoscere da Babbo Natale. Con la slitta aveva già sorvolato i luoghi più vicini al Polo Nord: la Groenlandia con le sue distese di ghiaccio; l’Islanda con i suoi vulcani; la Norvegia e i suoi fiordi e la Svezia con le sue foreste. La slitta si muoveva silenziosa nell’aria e, quando le renne avvistavano la terra emersa, Dasher chiese timidamente: “Possiamo atterrare?”. Eppure Babbo Natale non era convinto. Si mise a scrivere sul suo taccuino tutte le destinazioni possibili. La slitta si riempì presto di bigliettini e in tutto quel caos si disse: “Meglio costruire velocemente un contenitore adatto, altrimenti smarrirò tutte le mie idee!”.
Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Per non perdere le attività che farai in questo Avvento, costruisci anche tu un contenitore adatto. Perché non un vero e proprio calendario? Ti diamo noi tutte le istruzioni.
Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.
