Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori
A questo punto Comet, una delle renne che trainano la slitta, intervenne: “Ehm, Babbo? Siamo ormai giunti all’ora di pranzo. Dove atterriamo per uno spuntino? I nostri stomaci stanno brontolando a più non posso. Chi si trova sotto di noi penserà che sia in arrivo un temporale!”. In effetti anche Babbo Natale iniziava a sentire un certo languorino. E così disse: “Potremmo scendere con la slitta fino a Kautokeino. Ho degli amici Sami laggiù che tengono nella dispensa un ottimo sidro di mele”. “Babbo no, sai che sono allergica alle mele! Andiamo a Copenaghen. Conosci molte persone anche lì. Fai un giro per la città in cerca di ispirazione e beviamo tutti una buona cioccolata calda. Che ne dici?”. Babbo Natale non sapeva resistere agli occhi dolci di Comet e accettò senza troppe attese.
Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Oggi prepara anche tu una cioccolata calda. Se non sai come procedere, ti diamo noi le istruzioni.
Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.
