10 dicembre - Calendario dell'Avvento

10 dicembre - Calendario dell'Avvento
Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori

Babbo Natale voleva visitare ogni aspetto del Sudafrica. Chiese ad alcuni amici del luogo di fargli da guida ed esplorò con loro le montagne, le coste sull’oceano e la metropoli di Città del Capo. Percorse i centri abitati più piccoli e cercò di calarsi il più possibile nella cultura locale. Lo stesso fecero le renne, che quando videro i pinguini si sentirono un po’ a casa! Babbo Natale assaggiò anche i biscotti Outydse Soetkoekies, i suoi preferiti! Sono preparati con ingredienti semplici come uova, farina e zucchero. Ricordano i biscotti al burro o allo zenzero che si mangiano in Europa, ma sono tipici del Sudafrica (importati dalla tradizione cristiana).

Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Prepara anche tu i biscotti Outydse Soetkoekies. Trovi tutti gli ingredienti già nella tua dispensa o al supermercato. Ti diamo noi le istruzioni!

Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.