Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori
Stava solo albeggiando ma Babbo Natale era già sveglio. Non voleva perdersi nemmeno un istante del suo soggiorno sudafricano. Presto sarebbe andato a svegliare le renne e poi si sarebbero rimessi in viaggio. Dopo aver fatto l’abituale meditazione mattutina – questa volta senza appisolarsi – si avvicinò alla renna Donner. “Pssst, Donner, buongiorno! Svegliati e sveglia anche le altre. È il momento di partire!” le sussurrò. Donner non era affatto una renna mattiniera. Guardò Babbo con un occhio aperto e uno chiuso e, con grande lentezza, mosse uno zoccolo fino alla compagna Vixen, scuotendole le corna. Ci volle del tempo perché fossero tutte sveglie e pronte. “Dove si va questa volta?” chiese Rudolph. “Oggi vi faccio fare un po’ di strada” rispose Babbo. “Si va a Wellington, Nuova Zelanda!”.
Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Cosa vedranno le persone neozelandesi quando Babbo Natale arriverà sull’isola? Prova a disegnarlo.
Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.
