14 dicembre - Calendario dell'Avvento

14 dicembre - Calendario dell'Avvento
Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori

Stava solo albeggiando ma Babbo Natale era già sveglio. Non voleva perdersi nemmeno un istante del suo soggiorno sudafricano. Presto sarebbe andato a svegliare le renne e poi si sarebbero rimessi in viaggio. Dopo aver fatto l’abituale meditazione mattutina – questa volta senza appisolarsi – si avvicinò alla renna Donner. “Pssst, Donner, buongiorno! Svegliati e sveglia anche le altre. È il momento di partire!” le sussurrò. Donner non era affatto una renna mattiniera. Guardò Babbo con un occhio aperto e uno chiuso e, con grande lentezza, mosse uno zoccolo fino alla compagna Vixen, scuotendole le corna. Ci volle del tempo perché fossero tutte sveglie e pronte. “Dove si va questa volta?” chiese Rudolph. “Oggi vi faccio fare un po’ di strada” rispose Babbo. “Si va a Wellington, Nuova Zelanda!”.

Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Cosa vedranno le persone neozelandesi quando Babbo Natale arriverà sull’isola? Prova a disegnarlo.

Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.

14 dicembre - Calendario dell'Avvento
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *