23 dicembre - Calendario dell'Avvento

23 dicembre - Calendario dell'Avvento
Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori

Giunse infine il momento di tornare al Polo Nord. Babbo Natale aveva concluso la sua ricerca e le renne sapevano che era pronto per rimettere piede a casa. Erano tutte contente di partire, ma anche un po’ tristi perché ormai si erano abituate a quell’avventura. Dopo aver salutato tutti gli amici nuovi e vecchi di Seul, si misero in formazione. Redini in posizione, zoccoli già caldi… si parte!

Il viaggio di ritorno sembra sempre più breve rispetto a quello di partenza. In un battibaleno si ritrovarono al Polo Nord. L’atmosfera sapeva di casa, ma Babbo si accorse subito della nostalgia delle renne. “Che ne dite se festeggiamo il nostro ritorno con qualcosa di speciale?” chiese loro. “E cosa?” domandò Rudolph con aria sconsolata. “Perché non una bella fetta di pandoro imbevuta di crema?” rispose Babbo e dopo le sue parole gli occhi delle renne si riaccesero di colpo. Fecero a gara a chi arrivava per prima in cucina e si sentì urlare “Io però voglio il panettone!”. Era la voce di Dancer.

Segui la ricerca di Babbo Natale insieme a noi! Festeggia anche tu l’imminente fine del viaggio con del pandoro o del panettone. A te la scelta!

Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.

23 dicembre - Calendario dell'Avvento