24 dicembre - Calendario dell'Avvento

24 dicembre - Calendario dell'Avvento
Testo di Elisa Belotti, illustrazioni di Adele Mori

Era il grande giorno. Quella notte Babbo avrebbe viaggiato di caminetto in caminetto, di casa in casa, a bordo della sua slitta. Le renne dovevano riposare ma lui aveva un ultimo compito da portare a termine. Era partito per quel lungo viaggio alla ricerca di un’ispirazione, un’idea geniale e strabiliante che gli avrebbe permesso di costruire un nuovo giocattolo. E così voleva fare.

Si mise gli abiti da lavoro e si rintanò nel suo laboratorio. Lavorò per lunghe ore per inserire tutto il suo viaggio nella nuova creazione. Prese spunto dalla sosta nel Nord Europa, all’ombra dell’aurora boreale e caratterizzata dall’aroma di cioccolata calda (e panna!). Richiamò alla memoria la musicalità e i colori di Porto Rico, le pietanze e gli incontri fatti in Sudafrica. Come dimenticare poi le fantastiche esperienze vissute in Nuova Zelanda? Per non parlare di tutto ciò che aveva imparato in Corea.

Pensò a ogni incontro, ogni volto amico, ogni momento condiviso. Inserì tutti quei pensieri nel processo creativo e proprio pochi minuti prima del tramonto… “Eccolo!” esclamò con soddisfazione. Era riuscito nel suo intento. Che cosa costruì? Be’, per saperlo dovete aspettare che sia lui a portarvelo questa notte!

Grazie per aver seguito il viaggio di Babbo Natale insieme a noi! Ora che cosa aspetti? Va’ a letto presto stasera. Non si sa mai che domani ti ritrovi sotto l’albero, dentro una calza, vicino al caminetto o in chissà quale altro luogo un pensierino da parte di Babbo Natale. Se vuoi mostrarci che cos’è, puoi anche inviarci il tuo disegno!

Un calendario dell’Avvento che vi accompagnerà ogni giorno fino a Natale con una storia illustrata. Leggi gli episodi precedenti per non perdere nemmeno un tassello.

24 dicembre - Calendario dell'Avvento

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *