Pizzichi di coraggio: episodio 6

Pizzichi di coraggio: episodio 6
Di Irene Saonara

Non poteva certo mancare Harry Potter tra le storie di coraggio che possiamo tutti scoprire o ricordare in questi giorni.
Quante volte, in questi giorni ci stiamo chiedendo gli uni gli altri “Tutto bene nella tua famiglia?”
Una domanda che è l’evoluzione della domanda delle mamme per eccellenza ovvero “Dove sei?”

Nessun altro te lo chiedeva mai prima, quando eravamo tutti sempre in giro e davamo tutti per scontato che stessero tutti bene.
JK Rowling dà alla mamma per eccellenza questo strumento magnifico per tenere sotto controllo i suoi figli combinaguai e l’uso che Molly Weasley fa di questo oggetto magico cambia con il complicarsi delle circostanze.

Man mano che Voldemort si fa più pericoloso, lei lo consulta sempre più spesso e lancette stanno sempre su Pericolo Mortale.

Noi babbani abbiamo quasi lo stesso grazie ai cellulari ed alla funzione Safety check di Facebook. Ma solo grazie ai cellulari ed alla rete.
Saremo in grado di ricordare quanto è dura non sapere come stanno i tuoi cari, una volta tornati alla normalità?

Come intendiamo agire per rimediare? Cominciamo o continuiamo a preoccuparci di chi vive questo tutti i giorni ed anche di chi se ne prende cura.


“Pizzichi di coraggio” sono piccole pillole di speranza e di coraggio che Irene pubblica ogni giorno sul suo profilo Facebook. La ringraziamo per averci permesso di condividerli e ne proponiamo qui uno a settimana, nella speranza che possano essere di ispirazione in questo momento difficile. Usiamo questo spazio quotidiano di poesia!